Home  Books Io e Georgette  I miei racconti Blog  Eroi da sballo  cupcakes

 

 

 


 

 

 

Torna a:
Ma quanta sicumera in quella graziosa testolina

E infine la Bestia incontrò Bella

Vuoi vedere che è proprio amore? - edizione cartacea Mondolibri

Un amore di inizio secolo - Di nuovo insieme

Zitta e ferma Miss Portland!

Alta marea a Cape Love - edizione cartacea Mondolibri

La brutta e cattiva

Vuoi vedere che è proprio amore?

La traversata - Un amore di inizio secolo

Un Amore di fine secolo

Al diavolo la logica

Tutta colpa del vento (e di un cow boy dagli occhi verdi)

Ritorno a Cape Love

Alta marea a Cape Love


Bang Bang, tutta colpa di un gatto rosso

Un cuore nella bufera

First impressions

La 203

 

Al diavolo la logica (novella tratta dall'antologia Buon Lavoro!)
aprile 2014 - EmmaBooks

La storia

L’Antologia
“Le donne sono una vite su cui gira tutto” diceva Oblonskij, il fratello di Anna Karenina. Madri, mogli, amiche, confidenti, lavoratrici. E proprio le donne che lavorano sono il tema della nuova antologia firmata dalle Emme.La guardia carceraria di Maria Teresa Casella, la governante peruviana di Olivia Crosio, la marketing manager di Angela Cutrera, la precaria di Francesca Di Raimondo, la disoccupata di Flumeri&Giacometti, la freelance di Giovanna Gallo, l’impiegata di Paola Gianinetto, la suffragetta di Viviana Giorgi, la donna in carriera di Sergio Grea, l’architetto di Laura Randazzo, le mamme di Mara Roberti, la centralinista di Elena Taroni. Storie di donne e lavoro, storie a lieto fine. Perché a volte la felicità è proprio dietro l’angolo. Anzi, dietro la porta di un ufficio.
 

Il mio racconto.
Al Diavolo la Logica
Spin off del romanzo storico Un Amore di Fine Secolo (Emma Books, maggio 2014), racconta le ambizioni e il primo vero amore di una giovane donna dell’artistocrazia newyorkese, Jenny Benton, all’alba del 1900. Jenny non è come la maggior parte delle sue coetanee. Non le importa un accidentaccio (come dice lei) di vestiti, gioielli ed eventi mondani. Jenny, a questi, preferisce tre cose: i grattacieli, le biciclette e, appena riesce a fuggire dalla morsa dei genitori, le riunioni delle suffragette. Jenny, da folle creatura qual è, vorrebbe persino andare all’università e diventare…architetto. Un mestiere decisamente sconsiderato per una ereditiera che farebbe invece meglio a trovarsi un marito. Ed è proprio nel cantiere di un grattacielo, quello che suo padre sta facendo costruire a Manhattan, che la piccola ribelle farà un incontro che le cambierà la vita…
In puro stile romance, Al Diavolo la Logica narra la storia della nascita di un amore sullo sfondo della città più viva del mondo, all’alba di un secolo che rivoluzionerà radicalmente la vita delle donne. Anche quella di Jenny Benton.


 

 


 

 

 





LA STORIA
L'INCIPIT
LE RECENSIONI

Ordina su:
Amazon
BookRepublic
iTunes

Kobo
 

 

 


 

 

 
 

 

© 2013 - web design di Silvia Basile
All images on this site belong to their respective owners