Home  Books Io e Georgette  I miei racconti Blog  Eroi da sballo  cupcakes

 

 

 


 

Alta marea a Cape Love
L
e recensioni
 

Dai blog.

Miraphorando - E' un romanzo da copertina di Linus, uno di quelli che ti lasciano con il sorriso sulle labbra perché sono dolci,

divertenti, poco impegnativi ma abbastanza movimentati da non causarti noia e sonno, e dove è l'eroina femminile a spiccare su tutto. Più che la coppia, più dell'eroe e della storia d'amore, è Gioia la protagonista quasi assoluta. Non mi è dispiaciuto leggere un romanzo monopolizzato dalla protagonista, ma lo dico solo ed esclusivamente perché la Giorgi è l'autrice e perché le sue eroine mi piacciono sempre tantissimo.
Nulla da dire sullo stile, che è inconfondibile e godibile, con i suoi picchi di ironia e dialoghi super frizzanti. Insomma, è un romanzo da vacanza, ma allo stesso tempo è perfetto anche per l'autunno, per l'inverno e per la primavera: se lo leggi, sei automaticamente in modalità relax ed è una cosa fantastica.
 

Reading at Tiffany’s - Lo sfondo e l’ambientazione del romanzo è quanto di più azzeccato per un romanzo del genere, una cittadina folcloristica sulle coste de Maine abitata da personaggi interessanti e bizzarri che daranno vita a situazioni divertenti che bilanciano alla perfezione la storia d’amore romantica tra i due protagonisti. Una perfetta lettura in rosa, scorrevole e scritta veramente bene, con tratti irriverenti e situazioni che faranno a volte sorridere e a volte riflettere in un intreccio perfetto e indimenticabile, sarà impossibile infatti non affezionarsi ai protagonisti e alla scrittura di questa talentuosa autrice. Questo romanzo bello e sexy quanto il protagonista con panorami mozzafiato e sentimenti profondi è una di quelle letture che non potete assolutamente perdervi!

 

I Libri di Lo - La protagonista è una giovane donna che ha come scopo primario nella vita l’evitare come la peste ogni uomo capace di strapparle un sospiro, perché dietro ogni principe azzurro si nasconde soltanto un orco capace di spezzarti il cuore in mille inservibili pezzettini. Gioia, antieroina per eccellenza, insicura, indisponente nella sua convinzione che rinchiudersi in una torre irraggiungibile sia il sistema migliore per salvaguardare la propria serenità, spesso ottusa e perennemente ingenua, non ha dovuto sforzarsi troppo per conquistarmi. La voce narrante è proprio la sua e vi assicuro che è una voce davvero simpatica, che è riuscita a suscitarmi tantissimi sorrisi e anche alcune risate.

 

Romantic Funny Chic - Abbiamo lasciato le simpatiche arie meneghine e di ringhiera di “Bang Bang tutta colpa di un gatto rosso” per valicare l’oceano, e ne vale la pena. Non solo gli States di Viviana non sono il trito stereotipo in stile fondale cartonato, ma la dimensione del mare, della solitudine dei luoghi, e di quel potente simbolo evocativo che è il faro, suggeriscono perfetta rispondenza con una vicenda di amore e libertà. La definerei così, perché in fondo in ogni attrazione subitanea, e anche in ogni sentimento forte, convivono in ambivalenza il desiderio di lasciarsi andare e quello di fuggire, di non porgere i polsi ai vincoli, rappresentati non tanto dal legame in sé, quanto dal potenziale carico di sofferenza celato nello scoprirsi a vicenda nelle proprie fragilità, nell’affidarsi nel più complesso significato del termine.
Tutta la mia “tirata psicologica” non deve fuorviare: questa è una lettura divertente, piena di personaggi difficili da dimenticare, di luoghi speciali, dello sguardo di una donna che coglie l’aroma della vita. Dopo tutto, se un posto si chiama Cape Love, non può essere una località insipida, e qualcosa deve accadere per contratto, no?
 

Il parere dei lettori.

Mi è piaciuto molto, già conoscevo la scrittrice, che è molto divertente, con la battuta pronta. Piacevole lettura, bei personaggi e ben scritto.
Kate (Amazon)


Ho comprato questo ebook dopo aver scoperto su facebook di un'offerta della casa editrice. E' stata una lettura piacevolissima! Il modo in cui è narrato, i personaggi, le ambientazioni... tutto giusto! La narrazione scorrevole diverte e appassiona. Lo consiglio decisamente!!
Francy (Amazon)
 

Ho letto tutti i libri di Viviana e aspettavo con ansia questo nuovo romanzo e finalmente la mia attesa è stata premiata...si questo libro è proprio un premio, ben scritto e scorrevole come gli altri, ironico e divertente, romantico e un pizzico avventuroso, non si può non amare i due protagonisti, l'eroina un po' sfigata ma piena di coraggio e il pericolo principe azzurro, ma anche la zietta furbetta, i cani birichini, la libraia col pancione e furbacchiona, il sindaco marpione, il bimbo con i suoi occhioni e le sue uscite spontanee (o meno) per attirare attenzione, la fidanzata bella ricca e str..., gli abitanti di Cape Love, le vecchine pettegole e soprattutto CAPE LOVE...dove sei??? io mi trasferisco, che belle descrizioni e che bella ambientazione, da leggere assolutamente e ne voglio ancora, presto!!! Annabella (Amazon)
 

Per me è il migliore dei romanzi della Giorgi; ho letto anche Bang Bang tutta colpa di un gatto rosso ma questo mi è piaciuto di più.Leggerò anche gli altri romanzi di questa scrittrice. Redblack (Amazon)


Che dire? Chi non vorrebbere trascorrere una vacanza in un faro? Delizioso, nel suo genere di "rosa". L'ho consigliato ad un'altra accanita lettrice. Gianna G. (Amazon)
 

Ottima lettura per chi ama le storie a lieto fine, e io le amo! C'è tutto,ambiente fantastico, un lui sexy, una lei bella e soprattutto intelligente e una grande attrazione. Si legge tutto d'un fiato.
Gio 67 (Amazon)
 

Ok, è ufficiale: sono invidiosissima! Vorrei avere le capacità narrative di Viviana Giorgi: la adoro! Eh sì, è ufficiale!!
Questo nuovo libro (si dice anche per le pubblicazioni digitali?) è frizzante, ironico, leggero eppure non banale, si legge che è un piacere e si sogna... ma proprio quei sogni da sospirone!!
Interessanti gli ingredienti messi sul piatto questa volta: una zia eccentrica, due cani simpaticissimi, una cittadina multicolore ed intrigante, un'ambientazione da favola, un piccolo triangolo sentimentale per aggiungere un po' di pepe e un bambino problematico, bisognoso di affetto, astuto e dolcissimo... Ah, dimenticavo... immedesimarsi nella protagonista è agevole e fluido, e sbavare con lei dietro (davanti e anche di fianco, se è per questo)al protagonista è del tutto inevitabile...
Non vado oltre, ma, di nuovo, posso dire che la Giorgi ha fatto centro!
Un piccolo sogno: il racconto pubblicato recentemente su un blog che amo molto (La mia biblioteca romantica)per la rassegna estiva, ambientato anch'esso a Cape Love, mi ha fatto intravvedere le potenzialità di una serie... chissà .... Noco (Amazon)


 


 

 

 



LA STORIA
L'INCIPIT
LE RECENSIONI

Ordina su:
Amazon
BookRepublic
iTunes

Kobo

edizione cartacea:
Amazon
www.mondolibri.it
o acquista nelle librerie Mondolibri, nelle librerie Mondadori con il corner club, sui cataloghi di Euroclub e Circolo Letterario


Torna a:
Ma quanta sicumera in quella graziosa testolina

E infine la Bestia incontrò Bella

Vuoi vedere che è proprio amore? - edizione cartacea Mondolibri

Un amore di inizio secolo - Di nuovo insieme

Zitta e ferma Miss Portland!

Alta marea a Cape Love - edizione cartacea Mondolibri

La brutta e cattiva

Vuoi vedere che è proprio amore?

La traversata - Un amore di inizio secolo

Un Amore di fine secolo

Al diavolo la logica

Tutta colpa del vento (e di un cow boy dagli occhi verdi)

Ritorno a Cape Love

Alta marea a Cape Love


Bang Bang, tutta colpa di un gatto rosso

Un cuore nella bufera

First impressions

La 203

  
 
 

 

© 2013 - web design di Silvia Basile
All images on this site belong to their respective owners