Home  Books Io e Georgette  I miei racconti Blog  Eroi da sballo  cupcakes

 

 

 


 

Bang Bang, tutta colpa di un gatto rosso
L
e recensioni
 

Dai blog.   

Parole e pensieri in libertà. Le recensioni di tre signore del romance

Mariangela Camocardi:
Bang Bang, tutta colpa di un gatto rosso vi restituirà il buonumore, se per caso siete in un momento no, e vi farà venire voglia di innamorarvi perché Nora e Nick sono una coppia che vi coinvolgerà dall'inizio alla fine di questa appassionante relazione. L'amore che scaturisce tra loro è quello magico che chiunque sogna di vivere,  e loro due sono assolutamente irresistibili. In più conoscerete una girandola di personaggi che troverete spassosi ma anche il non plus ultra dell'antipatia, e una bimba di pochi mesi, Viola, che vi conquisterà definitivamente.
Questo è un sogno che Viviana ha accarezzato e che è diventato da un giorno all'altro una fantastica realtà, e che lei, posso ben dirlo io che le sono amica, si è ampiamente guadagnata per la fatica, la costanza, l'umiltà con cui ha perseguito questo traguardo. Sono sicura, anzi, sicurissima che Bang Bang, tutta colpa di un gatto rosso è solo il primo di molti altri obiettivi che come autrice  lei raggiungerà, da qui in avanti.

Ornella Albanese:
Scrivere una minirecensione mi piace molto, vediamo come cominciare.
Prima di tutto il titolo: davvero indovinato. Il ritmo grintoso del romanzo parte dal titolo.
L’ho letto in tempi brevissimi e questo perché è fluido come una sorsata, scorre che è un vero piacere.
Si tratta di chick-lit, ma il termine è restrittivo. Se si pensa a un chick-lit si pensa a qualcosa di divertente, ma Bang bang non è solo quello.
E se facessi una recensione atipica? Mi incuriosisce vedere quali altri aggettivi suggerisce il romanzo.
Divertente, ok, è molto divertente, in certi momenti addirittura esilarante, ma è anche tenero, e poi ironico, e furbo, e sensuale, e romantico, anche emozionante, perfino commovente, e ancora buffo, appassionato, musicale, surreale, travolgente… cos’altro? Cinico? Sì cinico, e perfido, e anche un po’ perverso.
Insomma, non è soltanto un chick-lit.

Miriam Formenti:
Ci tengo a dire che  Viviana  non ha niente da invidiare a Sophie Kinsella.  La nostra autrice italiana riesce a farci sorridere e ridere, senza mai far sembrare la sua protagonista una stupida.
Nora è una ragazza moderna ma anche un po’ strana. Gira in scooter e consuma kleenex guardando ‘Insonnia d’amore’ e ‘Serendipity’; è capace di grande generosità, al punto da uscire fuori casa con delle orribili ciabatte e con addosso un brutto impermeabile alla ‘Colombo’   per cercare il suo gatto rosso, noto nel quartiere come trombeur de chattes, e di occuparsi  di una bambina che ha appena intravisto sul seggiolino del sedile posteriore di una station wagon. Tuttavia è anche tipo da  inventarsi sottili e riuscite vendette destinate a chi  se le merita.
Il suo mondo è costellato da tanti personaggi: amiche rompiscatole sempre pronte a dare consigli senza tenere conto del  suo carattere e che considerano la sua casa, in quel tranquillo quartiere,  una specie di ritrovo. (…)
Viviana ha saputo dare a tutti questi personaggi uno spessore. Ha saputo farceli amare. Il risultato: un bel chick lit divertente scritto da un’ottima autrice italiana che merita tanto successo.  E, tutto, grazie a un gatto rosso.

 

SoloLibri.net - La Giorgi è un’autrice di cui sentiremo sempre più spesso parlare. Ci regala una scrittura fresca, molto ironica che attrae e cattura. Tutto ciò che scrive, come questo romanzo, non può che essere divorato dai vostri occhi, soddisfando il vostro animo romantico. E poi Nora è un po’ tutte noi, con le sue debolezze, i suoi dubbi e i suoi slanci. Come non adorarla? E come rimanere indifferenti al fascino di un maschio come Nick? Mettetevi comode e tuffatevi nella lettura col vostro fedele e-reader!

 

Il Blog di Pupottina - Divertente, piacevole, brioso. Questi i primi tre aggettivi che mi vengono in mente per definire Bang Bang Tutta colpa di un gatto rosso di Viviana Giorgi. L’ho appena finito di leggere e ancora mi ritrovo a sorridere, pensando a molte delle battute usate per descrivere o delineare situazioni. La simpatia di Viviana Giorgi intrattiene la lettrice che si immerge nel suo mondo, delineato in un perfetto romance chick lit.

 

Immergiti in un mondo rosa - (…) Ma il vero protagonista (tranquille… non l’ho dimenticato!!) è il favoloso gatto Red, che sa quando sparire, dove andare, cosa fare…  un mito!!!
Insomma un libro delizioso, scorrevole, frizzante, ma mai frivolo: un vero antidepressivo! Citando la stessa autrice:
è meglio di un vassoio di pasticcini quando si è giù!
Provare per credere, tra i vantaggi, cosa assolutamente non trascurabile, posso assicurare che  non vi ritroverete neppure un grammo in più!

 

Il parere dei lettori.

Non sono un'amante dei libri scritti in prima persona modello 'diario', ma su questo ho dovuto ricredermi! Assolutamente coinvolgente, inaspettato, concreto, reale, e tutto questo vale sia per la trama che per i personaggi. Alessandra (Amazon)


Non sono un'amante dei libri scritti in prima persona modello 'diario', ma su questo ho dovuto ricredermi! Assolutamente coinvolgente, inaspettato, concreto, reale, e tutto questo vale sia per la trama che per i personaggi. Alessandra (Amazon)
 

E' un libro che non può mancare a chi cerca una lettura spigliata, divertente e ironica.
La storia è coinvolgente, piena di colpi di scena e divertenti situazioni che invitano il lettore a non smettere mai di leggere...
Leggetelo! Leggetelo! Leggetelo! Girasole (Amazon)

 

Adoro questo genere di libri, romance, ma con la protagonista( in questo caso Nora), ironica, frizzante e combattiva al punto giusto; chiaro che Nick è il sogno di ogni donna. Ben scritto e molto divertente complice un simpatico gatto rosso. Lettura consigliata! Very ’73 (Amazon)

 

Bello! Scritto bene, ironico, spumeggiante! La storia coinvolgente, i protagonisti ben caratterizzati (anche i secondari)Una lettura che consiglio. ELSA (Anobii)

 

Basterebbe questo per fargli meritare le 5 stelline. Ma "Bang Bang" non è solo questo. E' un piacevolissimo, frizzante, coinvolgente (e ben scritto) romance, ironico e autoironico, che ogni tanto sembra lanciare frecciatine bonarie proprio a questo genere di letteratura. Artemisia (Anobii)

 

Bello bello bello!!!!! Letto in due giorni, non riuscivo a staccarmi dal mio kindle, frizzante, divertente e sensuale. Nadia T. (BookRepublic)

 

Dopo il gattaccio Red mi sono gustata questa nuova commedia romantica di Viviana Giorgi, carinissima e godibile! piena di humor e di passione, ma anche di moltissime citazioni cinematografiche! bello bello!!!! Samanthalarossa (Amazon)

 

Leggere questo romanzo è stato come tuffarsi in un mare meraviglioso per nuotare tra ironia e sensualità. Le magiche onde dell’amore mi hanno cullata, la brezza dell’ironia mi ha fatto sorridere e la tentazione mi ha fatto sognare a occhi aperti. AquilaReale (Anobii)

 

La signora Giorgi ha fatto centro un'altra volta e mi ha fatto fare le due anche stanotte!!! E' un libro scritto con il gradevolissimo timbro di questa autrice che sa raccontare storie semplici ma divertenti,ricco di avvenimenti e personaggi piacevoli e interessanti, si scoprono i buoni sentimenti, ci si svaga e si sogna anche un po' ad occhi aperti, quello che di questi tempi serve davvero!!! E' una storia d'amore ben scritta e coinvolgente con la giusta dose di ironia che mi ha fatto ridere sotto i baffi....trama spassosa e non banale,un libro dove gia' sai che il lieto fine sara' assicurato, dove l'amore trionferà, il tutto condito con un po' di scene sognanti! Nadia T. (Bookrepublic)

 


 


 

 

 

LA STORIA
L'INCIPIT
LE RECENSIONI

Ordina su:
Amazon
BookRepublic

iTunes

Kobo


Torna a:
Ma quanta sicumera in quella graziosa testolina

E infine la Bestia incontrò Bella

Vuoi vedere che è proprio amore? - edizione cartacea Mondolibri

Un amore di inizio secolo - Di nuovo insieme

Zitta e ferma Miss Portland!

Alta marea a Cape Love - edizione cartacea Mondolibri

La brutta e cattiva

Vuoi vedere che è proprio amore?

La traversata - Un amore di inizio secolo

Un Amore di fine secolo

Al diavolo la logica

Tutta colpa del vento (e di un cow boy dagli occhi verdi)

Ritorno a Cape Love

Alta marea a Cape Love


Bang Bang, tutta colpa di un gatto rosso

Un cuore nella bufera

First impressions

La 203

  
 
 

 

© 2013 - web design di Silvia Basile
All images on this site belong to their respective owners