Home  Books Io e Georgette  I miei racconti Blog  Eroi da sballo  cupcakes

 

 

 


 

E a voi piace farlo?
L
e recensioni
 

Dai blog.   

Storie di notti senza luna - La storia ha uno sviluppo molto attuale e credibile, senza le forzature tipiche di genere o gli eccessi di scene zuccherose ma con la presenza di una buona dose di divertimento

intrecciata alla quotidianità con cui è fin troppo facile entrare in empatia. Altro punto a favore è il fatto che l’autrice sia riuscita a parlare di sesso in maniera intelligente, reale e non scontata, non si leggerà il classico romance con tratti “fantascientifici” ma di esperienze piuttosto reali che senza entrare in descrizioni particolareggiate e usando sempre un linguaggio molto elegante diventano il fulcro della storia, perché se qualcuno se lo stesse chiedendo quel A voi piace farlo? è proprio ciò a cui state pensando, non ci sono sottintesi o doppi sensi ma solo tanti sorrisi, molto sentimento, emozioni e una nutrita mandria di cuccioli che la fanno da padrone, il il tutto narrato con un linguaggio fluido eppure intelligente, manca forse un po’ di approfondimento in certi punti ma viene compensato dall’irresistibile e appassionante stile di un’autrice che non sbaglia un colpo e che conquista anche con questa prova originale e per nulla scontata!  


La lettrice sulle nuvole (Chiara) - Viviana Giorgi non delude neanche stavolta e ci propone una storia leggera e allegra. Sally e Matteo, accompagnati dai loro amici pelosi, ci raccontano la nascita di un'amicizia che profuma di qualcosa di più.
Ho letto questo libro velocemente e con molto piacere, proprio per lo stile della Giorgi. Allegra e ironica, leggera e non frivola, mi ha coinvolta e fatto passare qualche ora in piacevole compagnia.
La cosa che più ho apprezzato è proprio l'ironia, caratteristica principale di entrambi i protagonisti. I loro battibecchi, non solo, proprio tutti i loro dialoghi ne sono pregni, regalando al lettore più di un sorriso.
I personaggi sono ben costruiti e caratterizzati, anche i secondari. C'è qualche rimando a titoli precedenti, che io ho colto perché letti, ma che non ne pregiudicano la lettura. Questo è un romanzo che può benissimo essere letto da solo.

 

Sognando le righe (Charlotte) - L’ appuntamento con i libri di Viviana Giorgi per me significa  immancabilmente riservare del tempo a me stessa , e spenderlo con una buona amica:   lo  pregusto fin dalle cover e dai titoli che sono tutto un programma, ed  è ormai scontato per me  sentirmi avvolta dopo poche righe in atmosfere complici e accoglienti, appagata dall'  effervescenza di una prosa quasi sdrucciolevole che invoglia a proseguire la lettura. Mi ritrovo  ad apprezzare il susseguirsi di battibecchi, la sagacia di personaggi femminili "acidelli" e anticonformisti , la prestanza di baldanzosi maschi sciupafemmine  con la faccia da sberle,  messi ko da lingue taglienti e pigiami sformati inspiegabilmente sexy. Sally e Matteo rispecchiano questo godibile cliché, e  man mano che i due si incontrano e si scontrano mediante sorrisi, litigi,  siparietti  e baci,  in   E a voi piace farlo? prendono forma l' esaltazione  della figura feminile e della sua forza, l' apprezzamento dell' onestà verso i propri sentimenti e del rispetto di quelli altrui , la valorizzazione dei legami puliti ed esaltanti nella loro semplice quotidianità  priva di affettazione, il  carattere di personaggi  imperfetti ai quali ci si affeziona  e nei quali ci si identifica in virtù di pregi e difetti " a misura di lettore" .   
 

Il parere dei lettori.

 

 


 


 

 

 

LA STORIA
L'INCIPIT
LE RECENSIONI

Ordina su:
Bookrepublic
Amazon
Apple
Kobo
Ibs


Torna a:
E a voi piace farlo?

Ma Cupido ha i tacchi a spillo?

Ma quanta sicumera in quella graziosa testolina

E infine la Bestia incontrò Bella

Vuoi vedere che è proprio amore? - edizione cartacea Mondolibri

Un amore di inizio secolo - Di nuovo insieme

Zitta e ferma Miss Portland!

Alta marea a Cape Love - edizione cartacea Mondolibri

La brutta e cattiva

Vuoi vedere che è proprio amore?

La traversata - Un amore di inizio secolo

Un Amore di fine secolo

Al diavolo la logica

Tutta colpa del vento (e di un cow boy dagli occhi verdi)

Ritorno a Cape Love

Alta marea a Cape Love


Bang Bang, tutta colpa di un gatto rosso

Un cuore nella bufera

First impressions

La 203

  
 
 

 

© 2013 - web design di Silvia Basile
All images on this site belong to their respective owners