Home  Books Io e Georgette  I miei racconti Blog  Eroi da sballo  cupcakes

 

 

 


 

Ma Cupido ha i tacchi a spillo?
L
e recensioni
 

Dai blog.   

Una pausa di lettura - Ambientata nella sua amata Milano, in un racconto breve e veloce , Viviana ci racconta in un concentrato di grande ironia di come l’amore abbia mille modi per incontrarsi e

riconoscersi . Tralasciamo il fatto che questi modi avvolte sono anche disastrosi , ma questi sono solo dettagli , perché alla fine l’obiettivo non è il come si raggiunge il lieto fine ,l’importante è raggiungerlo no? Perché come dice la Viviana , se bisogna sognare, bisogna farlo alla grande ?! E La bella e imbranata editor Claudia e il bello e affascinante cardiologo Marco vi faranno sognare con una storia ricca di ironia e tenerezza .


Farfalla Purpurea (Maryella B ) - Una storia semplice e abbastanza lineare ma la Giorgi si fa leggere sempre con molto piacere.
Personaggi simpatici per una commedia romantica di poco più di 100 pagine che alla fine ci lascia, come sempre, col sorriso sulle labbra.
Ma cupido ha i tacchi a spillo? non sarà la sua storia più riuscita ma è una commedia romantica che strappa più di un sorriso grazie alle situazioni descritte e, soprattutto, per merito di una caratterizzazione dei personaggi accattivante e mai banale. Prosa scorrevole e dialoghi arguti accompagnano nella lettura e tratteggiano con abilità una trama semplice ma dinamica e in cui non mancano tocchi di romanticismo. Consigliato.

 

Leggimi nel pensiero (Ramona Granato) - Viviana Giorgi costruisce una godibilissima commedia rosa e non risparmia qualche spunto di riflessione. Da leggere quando avete voglia di qualcosa di leggero ma non superficiale, una storia che lascia il sorriso sulle labbra.
 

Sogni Pensieri e Parole (Aamarilli) - Viviana Giorgi torna con una commedia romantica che ci farà sorridere, sospirare e chiederci perché certe storie non ci capitino mai. Lieto fine assicurato, ma con qualche riflessione qua e là su chi è meno fortunato di noi. 
 

Respiro di libri - E' una commedia frizzante romantica, con annesso un colpo di fulmine; l'amore tra i due protagonisti ha delle sfumature dolci, pazzerelle, ma anche passionali, in una veste molto elegante. Nella leggerezza della trama, al suo interno, s'incontra, però, una parte che fa molto riflettere, e che tratta una tematica che non svelo, per non rovinare la curiosità del lettore.


Babette Legge per voi (Maria Teresa Siciliano) - Una deliziosa commedia brillante- Romanzo breve molto divertente nella prima parte con l’esuberante, impagabile Stilettova e una serie di “incidenti” per cui si ride di cuore. Ma proprio da sbellicarsi dalle risate.
Un po’ diversa la seconda parte in cui il tono diventa più serio e forse si mettono in campo troppi temi che non è possibile sviluppare nello spazio a disposizione.

Il parere dei lettori.

Storia strampalata, un po' magica,dove la verve e l'arguzia della mitica Viviana Giorgi danno il meglio. Adorabili tutti i personaggi. Godibile il racconto, surreale

a tratti, ma sempre divertente . Si comprende tra le righe che anche l'autrice si è divertita molto nello scriver!o.  Milly (Amazon)


 


 

 

 

LA STORIA
L'INCIPIT
LE RECENSIONI

Ordina su:
Bookrepublic
Amazon
Apple
Kobo
Ibs


Torna a:
E a voi piace farlo?

Ma Cupido ha i tacchi a spillo?

Ma quanta sicumera in quella graziosa testolina

E infine la Bestia incontrò Bella

Vuoi vedere che è proprio amore? - edizione cartacea Mondolibri

Un amore di inizio secolo - Di nuovo insieme

Zitta e ferma Miss Portland!

Alta marea a Cape Love - edizione cartacea Mondolibri

La brutta e cattiva

Vuoi vedere che è proprio amore?

La traversata - Un amore di inizio secolo

Un Amore di fine secolo

Al diavolo la logica

Tutta colpa del vento (e di un cow boy dagli occhi verdi)

Ritorno a Cape Love

Alta marea a Cape Love


Bang Bang, tutta colpa di un gatto rosso

Un cuore nella bufera

First impressions

La 203

  
 
 

 

© 2013 - web design di Silvia Basile
All images on this site belong to their respective owners