Home  Books Io e Georgette  I miei racconti Blog  Eroi da sballo  cupcakes

 

 

 


 

Un cuore nella bufera
L
e recensioni
 

Dai blog.   

Libreria Romance. Un racconto che si legge in un paio d'ore e che conquista fin dalle prime righe per simpatia, humor, romanticismo e verve.

E' vero è scontato, è molto "favola", però il brio della narrazione fa dimenticare l'assenza di verosimiglianza con la realtà e godere della storia.

 

Insaziabili letture - Con il suo umorismo, Viviana ci accompagna in questa storia ricca di battute pungenti ed esilaranti, citazioni da film, una partita di hockey davvero spassosa, fino a un finale che ti lascia con un sorriso a trentadue denti.
Per concludere… Una lettura veramente piacevole e tenera, in grado di sciogliere il cuore e i ghiacci dell’Alaska.

 

Parole e Pensieri in Libertà - Viviana Giorgi, alias Georgette Grig, ci regala un altro racconto pieno di sentimento e divertimento.
A Natale è bello leggere storie brillanti, che fanno sorridere e sognare. Lei è bravissima in questo!
Lucia, o meglio Lucy, riesce a comunicarci tutto lo sdegno per essere rimasta incastrata nella gelida,anzi ghiacciata Cranford. E poi anche l'impatto che Kyle ha su di lei.
Come il suo cuore passa dal dispetto all'infatuazione.
Un colpo di fulmine ben congegnato e raccontato benissimo.
La prima persona, di solito, esclude un po' dal racconto l'altro protagonista, ma, in questo caso, grazie all'innamoramento di lei, non ci mancano troppo i pensieri di lui.
Forse anche perché Viviana lo fa parlare spesso ed apertamente.
In conclusione vi consiglio vivamente la lettura di questo ebook. Magari accoccolate sul divano sotto un caldo quilt variopinto.

 

Il parere dei lettori.

Delizioso racconto natalizio che sa di commedia americana,di quelle che ti gusti davanti alla tv con un bel bicchiere di latte caldo e copertona o plaid d'ordinanza e che ti fanno sorridere e commuovere allo stesso tempo

regalandoti quel paio d'ore di distrazione ( e più o meno un paio d'orette è il tempo in cui ho letto questo racconto,anche meno). Ho adorato i riferimenti cinematografici,specialmente quello al classico film di Natale "La vita è meravigliosa".Personalmente se non guardo quel film non è Natale,ma ahimè non sono mai riuscita a guardarlo con un fustacchione come Kyle il protagonista del racconto :p! Un plauso all'autrice per questo gioiellino. Lady Snow Wentworth (Anobii)

 

Adoro i racconti di Viviana Giorgi (alias Georgette Grig) perché uniscono umorismo, romanticismo e un pizzico di sensualità. I suoi personaggi vanno dritto al cuore, come Lucy, la protagonista di "Cuore nella bufera", una giornalista alle prese con uno scrittore un po' "burbero", ma sexy e pieno di fascino. Lucy mi ha ricordato un po' i personaggi femminili della Kinsella: donne in carriera, pronte a ficcarsi sempre nei guai. Consigliatissimo a chi vuole trascorrere qualche piacevole ora di relax, con una storia d'amore coi fiocchi (e non solo di neve).
Luna’70 (Anobii)

 

Viviana ha uno stile che mi è veramente amico, che tocca le mie corde e che segue uno schema che il mio lato di lettrice apprezza incondizionatamente. L'ironia, il brio della battuta e la spigliatezza del divertimento - sano e sincero - escono in modo così naturale dalle pagine che il sorriso non abbandona mai la lettrice. C'è un vero divertimento, che parte prima di tutto dall'autrice e che arriva al destinatario finale passando per i personaggi. E' come se Viviana scrivesse per divertire se stessa e avesse la fortuna di toccare la stessa vena ironica dei lettori. Miraphora (Goodreads)

 

Ho "conosciuto" l'autrice dopo aver letto Amore, orgoglio e pregiudizio e devo dire che confermo l'opinione che mi ero fatta...scrittura accattivante, scorrevole e intrigante, ironica e al tempo stesso romantica, insomma consiglio questo racconto da divorare tutto d'un fiato come ho fatto io a tutte le sognatrici ma dotate di brio e un pizzico di sarcasmo!!! Anabella (Amazon)

 

Ho letto questa novella in una giornata; Viviana Giorgi è una garanzia. Personaggi brillanti, situazioni buffe e divertenti che nella loro comicità sono così vicine alla normalità di tutti i giorni.
Certo non capita a tutte di ritrovarsi in Alaska, bloccate in un cottage con un figo pazzesco; però chi non ha provato le emozioni contrastanti, i dubbi e le bellissime "figure" di Lucy!!!
Giulia (Amazon)


 


 

 

 

LA STORIA
L'INCIPIT
LE RECENSIONI

Ordina su:
Amazon
BookRepublic
iTunes

Kobo


Torna a:
Ma quanta sicumera in quella graziosa testolina

E infine la Bestia incontrò Bella

Vuoi vedere che è proprio amore? - edizione cartacea Mondolibri

Un amore di inizio secolo - Di nuovo insieme

Zitta e ferma Miss Portland!

Alta marea a Cape Love - edizione cartacea Mondolibri

La brutta e cattiva

Vuoi vedere che è proprio amore?

La traversata - Un amore di inizio secolo

Un Amore di fine secolo

Al diavolo la logica

Tutta colpa del vento (e di un cow boy dagli occhi verdi)

Ritorno a Cape Love

Alta marea a Cape Love


Bang Bang, tutta colpa di un gatto rosso

Un cuore nella bufera

First impressions

La 203

  
 
 

 

© 2013 - web design di Silvia Basile
All images on this site belong to their respective owners