Home  Books Io e Georgette  I miei racconti Blog  Eroi da sballo  cupcakes

 

 

 


 

Ritorno a Cape Love
L
e recensioni
 

Dai blog.

Babette Brown legge per voi - Undici anni dopo, Fiona Lawn –detta un tempo Uragano, o Terremoto, o Catastrofe- torna sul luogo del misfatto.

Il villaggio di Cape Love ci ha insegnato che là accadono le storie più romantiche del globo. Viviana Giorgi sostiene di averlo inventato. Io non le credo, secondo me sa benissimo dove ‘sto posto si trova, ma non vuole dircelo. Appena trovo un momento di tempo, lo cerco su Google Maps.

Reading at Tiffany’s - Lo stile dell'autrice è fluido e pieno di brio, con una buona parte romantica che fa battere il cuore, la lettura è conclusiva quindi può essere letta sia prima che dopo il romanzo anche se personalmente ne consiglio la lettura dopo il libro principale. Ovviamente il racconto è brevissimo quindi non è complesso ma è un altro scorcio della splendida cittadina di Cape love, un'altra piccola storia e una novella dolce e piena di sentimento sulle seconde possibilità. Questa piccola vicenda infatti completa e arricchisce ulteriormente le vicende della cittadina e spero non sia l'ultima ambientata in questo magnifico luogo chiamato Cape Love. Se ancora non conoscete l'autrice questa lettura, distribuita gratuitamente, è l'ideale e potrebbe essere un piccolo assaggio di un'autrice italiana che nulla ha da invidiare alle firme straniere. Non importa che scriva storie lunghe o racconti brevi, al loro interno la Giorgi riesce a tramettere tanta bravura e a creare una trama completa ed avvincente anche in poche pagine.
 

Il parere dei lettori.

Un romanzo breve, meglio una novella, che mi ha molto divertita, la storia è carina e fa sognare le romanticone come me, ma è la prosa, spumeggiante e piacevole come

un bicchiere di buon moscato dolce, a costituire a parer mio, il punto di forza del libro. Tanto che poi ho letto altri lavori della stessa autrice.
Brava Viviana, leggerti è concedersi una parentesi di gioia e di serenità.
Silvana S. (Amazon)
 

Una lettura davvero piacevole, che scorre veloce e ti permette subito di immedesimarti nella protagonista principale. Una prosa fluida e di grande effetto che rende questo racconto un piccolo gioiello della letteratura rosa. Non conoscevo l'autrice, ma voglio di sicuro leggere altri suoi libri. Cinque stelle più che meritate! Anima Indie (Amazon)
 

Una scrittura impeccabile, una storia d’amore che sfida il tempo e i brutti ricordi, un’ambientazione da sogno. Tutto sembra così semplice e naturale, che pare proprio possa capitare a chiunque di noi…Lidia (Goodreads)


 


 

 

 



 

LA STORIA
L'INCIPIT
LE RECENSIONI

Ordina su:
Amazon
BookRepublic

Apple
Kobo


Torna a:
Ma quanta sicumera in quella graziosa testolina

E infine la Bestia incontrò Bella

Vuoi vedere che è proprio amore? - edizione cartacea Mondolibri

Un amore di inizio secolo - Di nuovo insieme

Zitta e ferma Miss Portland!

Alta marea a Cape Love - edizione cartacea Mondolibri

La brutta e cattiva

Vuoi vedere che è proprio amore?

La traversata - Un amore di inizio secolo

Un Amore di fine secolo

Al diavolo la logica

Tutta colpa del vento (e di un cow boy dagli occhi verdi)

Ritorno a Cape Love

Alta marea a Cape Love


Bang Bang, tutta colpa di un gatto rosso

Un cuore nella bufera

First impressions

La 203

  
 
 

 

© 2013 - web design di Silvia Basile
All images on this site belong to their respective owners